Aree di Lavoro

La Mente Creativa è uno strumento per trovare armonia ed equilibrio

TRE sono le energie in gioco di ogni aspetto della vita

Ogni cosa che accade, sia nel mondo sia nell'attività umana, sia esterna che interna, è sempre la manifestazione di 3 principi.
Possiamo capire quale area è carente nel momento che stiamo vivendo ora.
Usiamo visualizzazioni specifiche per lavorare su un'area.


Potere e Volontà

Potere. E' il presupposto all'azione. Il potere deriva dall'aspettativa che si ha di cambiare lo stato delle cose. Tanto più abbiamo aspettattiva che possiamo cambiare una certa situazione, tanto più ne avremo la forza e il potere di farlo.
Volontà. La Volontà è la capacità di scegliere e dirigere e utilizzare costruttivamente tutte le energie dell’essere umano senza reprimerne nessuna.

Visualizzazioni
La Freccia

Amore e Saggezza

Amore (Eros) e Saggezza (Logos) si completano a vicenda, formando una sintesi mirabile.
L'amore deve essere intelligente e l'intelligenza deve essere saggia.

"Amate e diverrete savi, divenite savi e arriverete ad amare. Non si ama veramente che divenendo migliori, e il divenire migliori è divenire più saggi.”

l’Amore lavora per la perfezione di tutto ciò che esiste. L’Amore crea le forme che albergano temporaneamente la Vita e lo stesso Amore produce la disintegrazione di quelle forme, affinché la Vita possa progredire ulteriormente. Questo Amore, quindi, è Suprema Saggezza.
La Saggezza implica il sapere, cioè una esatta conoscenza dei fatti, ma è qualcosa di più profondo. Essa non solo conosce, ma comprende, per intuizione, anzi, per immedesimazione. E'l’Intelligenza del Cuore, simboleggiata da Dante in Matelda, è la comprensione amorevole.

Visualizzazioni
Pace e Unità

Luce e Intelligenza

Luce significa potere di scelta, di discriminazione.
L'intelligenza è la facoltà di risposta e di adattamento.
Il principio Luce e Intelligenza porta alla sintesi che traduce e concretizza e idee e gli ideali, materializzando i principi che ispirano la vita.

Visualizzazioni
Il tuo potenziale